Siete qui:

2. CONCORSO DI POESIA E NARRATIVA...

CONCORSO DI POESIA E NARRATIVA "SAVERIO MARINELLI"

UNITRE SAN VENANZO - CONCORSO DI POESIA E NARRATIVA

"SAVERIO MARINELLI"

"... CE L'HO FATTA! … " (Saverio)

POESIA E NARRATIVA – Tema Libero

1° Edizione

Presentazione lavori

1. A mano presso Biblioteca Comunale “Stefano Millesimi”, Piazza Roma – San Venanzo (TR), nei giorni 27, 28, 29 Aprile 2015, ore 16-19,

2. Per posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 30 aprile 2015, indirizzata a Unitre c/o Gina Ubaldini, via della Noce, n.17, 05010 San Venanzo (TR):

Premiazione

Presso il Centro Congressi “La Serra”, San Venanzo (TR) il giorno 21 maggio 2015, ore 20.30

Estratto del Regolamento

L'Unitre di San Venanzo, Terni, in collaborazione con la Pro Loco di San Venanzo e con il patrocinio del Comune di San Venanzo, bandisce la prima edizione del Concorso di Poesia e Narrativa in memoria di Saverio Marinelli dal titolo <<Concorso di Poesia e Narrativa "Saverio Marinelli">>.

Il concorso, nel ricordo di Saverio, è volto a promuovere tra i giovani i valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell'altro e gioia di vivere sui quali improntare il proprio stile di vita. L'obiettivo è suscitare il piacere della scrittura e della lettura mediante la poesia e il racconto, per vivere emozioni e sentimenti nuovi.

Saverio Marinelli era un giovane studente di San Venanzo, Terni, volato in cielo il 23 giugno 2014, all'età di 19 anni, per una grave malattia genetica.

Era un ragazzo speciale, con un sorriso stupendo che amava la vita.

In una intervista, Saverio ha detto: “Nonostante le mie difficoltà sono felice. La vita è sempre un dono meraviglioso. Mi piace studiare, esco con gli amici, seguo la mia Juve in televisione e ascolto tanto i Coldplay ma anche i Queen.”

Saverio lascia a tutti un patrimonio di valori spirituali: forza di volontà, coraggio e soprattutto amore per la vita.

Il concorso

1. Il concorso è aperto gratuitamente ed è rivolto soprattutto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, sia italiani sia stranieri.

2. Il concorso è suddiviso in categorie: categoria studenti e categoria adulti.

Categoria studenti

a) Alunni scuola primaria

b) Alunni scuola secondaria di 1° grado

c) Alunni scuola secondaria di 2° grado

Categoria adulti

a) Adulti: dai 18 ai 100 anni di qualsiasi nazione e cultura.

Il concorso è diviso in due sezioni: Sezione A – Poesia; Sezione B - Narrativa

Il regolamento completo,  parte_A (pdf)parte_B (pdf).