Centro Educativo Leonardo Murialdo - Messico

Nell'agosto del 2005 alcuni volontari dell'Associazione Comunità Nazareth vivono la prima esperienza missionaria presso il Centro Murialdino, guidato da suor Cecilia dell'Alba che si occupa di sostenere dei bambini dei quartieri popolari della Colonia S.Juan de Aragon di Città del Messico.

Missione a Città del Messico

L'impegno della comunità con la capitale messicana iniziò da quando il Santuario della Madonna della Luce di Collelungo partecipò attivamente alla fondazione del Monastero-Santuario Nuestra Señora de la Luz a Città del Messico (1992) da parte di alcune Monache Clarisse di Orvieto, Spello e Montalto Marche che, sotto la guida di Madre Maria Grazia Fabioneri, scelsero di dare vita a una esperienza missionaria a Città del Messico e di affidare la loro vita all'intercessione di Maria, Madre della Luce.